Conferenza stampa 2018
Presentate ieri mattina nell’aula consiliare del Comune le Feste di Luglio che per Rapallo rappresentano non solo un atto di fede collettivo della città verso la Madonna di Montallegro, ma anche il mantenimento di tradizioni preziose cui concorrono diverse realtà tra cui, in primo piano, i Sestieri cittadini. Feste di Luglio che rappresentano anche un grande richiamo turistico. Filippo Lasinio è il consigliere comunale incaricato di seguire l’organizzazione nel suo complesso.
Novità temporanea di quest’anno il percorso della processione che, a causa del cantiere alla foce del San Francesco, arriverà in piazza Pastene attraverso via Assereto che percorrerà anche per ritornare in basilica. Durante le Feste saranno anche rispettate tutte le normative in fatto di sicurezza. Alla Festa è stato invitato anche il sindaco di Avola Luca Cannata che aveva effettuato uno “scambio” di ruoli col sindaco di Rapallo Carlo Bagnasco.
Primo importante appuntamento, al termine della novena celebrata a Montallegro, la messa all’alba che richiama centinaia di fedeli, molti dei quali salgono al Santuario a piedi durante la notte.
Admin giugno 22, 2018 Senza categoria